Mie Tracteur

Italiaans

Un confronto di successo...

Ho il mio nome di nascita di mia nonna Siciliano, Moscato Rosalia. Mia sorella gemella ha preso il nome di nostra nonna Belga. Nel frattempo, ho già avuto 2 fratelli. Ho un madre Belga e un padre Siciliano. Era nato nel 1923 a Aragona, un bellissimo villaggio situato sull'isola di Sicilia. Mio padre ha chiamato Moscato Salvatore, è venuto nel 1941 all'età di 18, come il primogenito di cinque figli in Belgio. A quel tempo erano attirati a lavorare nelle miniere qui, ciò che il mio padre, più specificamente in 'Zwartberg', 9 anni ha fatto di "stranieri". Che è stato un lavoratore, suo primo lavoro vestiti e scarpe, e molti considerano se stessi pagato la sua vita è ha molte persone effettivamente guadagnati. Nel 2005, a 82 anni è che purtroppo muore. Ancora mi manca, il Siciliano in lui lo ha reso raggi. Ricordo da mio Padre, che il sangue Siciliano non scompare mai …

Senza alcuna conoscenza o precedente esperienza con la vita rurale, 19 anni fa ho avuto la fortuna di scoprirla grazie ai trattori d'epoca. Fin dal primo secondo mi sono totalmente e pazzamente innamorata di questi bellissimi vecchi veicoli. Con grande onore posso dire di essere orgogliosa posseditrice di un trattore tedesco MAN ACKERDIESEL C40H e di un trattore Italiano LANDINI L25, entrambi costruiti nel 1956. Da donna, entrare in un ruvido mondo da uomini, potrebbe suscitare un certo timore. Tuttavia io mi sono sempre sentita a casa in quel mondo.. Una gentile signora potrebbe sentirsi trattenuta dal poggiare immediatamente il suo sedere sul confortevole sedile di un trattore d'epoca e di permettere ai suoi graziosi vestiti di impregnarsi completamente dell'odore di olio e gasolio. Con l'insieme di tutti questi profumi è nata una nuova fragranza per donna!!

Amore e fedeltà per entrambi i marchi sono un segreto aperto di cui sono assolutamente troppo felice e che faccio conoscere a tutti con inesauribile entusiasmo. Perchè due trattori come MAN e LANDINI? non so spiegarmelo ma potrei definirlo un "amore a prima vista"! Non ho una spiegazione per l'acquisto del mio mio secondo trattore, il bel LANDINI. Forse questo trattore d'epoca Italiano mi ha affascinato così tanto perchè nelle mie vene scorre sangue Siciliano. Nel 2007 quindi sono diventata orgogliosa proprietaria di questo specifico trattore. Questo trattore a testa calda si mette in moto riscaldando il bulbo con un comune bruciatore, azionando la pompa gasolio a mano e facendo girare il volano. Con una bombola di gas ed un bruciatore nelle mani si può avviare questa bellezza semplicemente scaldando la testa e girando il volano! Un grande brivido ogni volta.....posso dirlo con l'orgoglio e l'onore di aver ottenuto la "licenza" di avviare di questi amabili trattori d'epoca.....un'esperienza fantastica!!!

Sono 19 anni ormai che vado in giro con i miei trattori. Percorro circa 2000 km all'anno con i miei due trattori, soltanto con il MAN oppure anche con il bellissimo LANDINI sul retro del rimorchio. Partecipa a quasi ogni evento che si tiene tra Aprile ed Ottobre. Ogni volta lo stesso rituale: i preparativi, il fantastico viaggio di andata e ritorno, l'ottima accoglienza degli organizzatori, la preparazione e l'allestimento dei miei trattori sul campo di esposizione, l'arrivederci agli organizzatori, il non troppo veloce trasferimento all'ultima tappa del viaggio e la visione delle tantissime fotografie scattate una volta tornati a casa.

Come può essere bella la vita se si può lasciarsi andare completamente a qualcosa che il nostro cuore riempie di amore e passione come quella che io provo per questi vecchi trattori. I trattori d'epoca meritano di essere trattati con il massimo rispetto. Forse la vostra visita al mio sito internet vi affascinerà e potrebbe convincervi a dar senso alle cose antiche di ogni genere, con amore e passione. Noi abbiamo il dovere di rendere onore a tutte le cose che i nostri antenati ci hanno lasciato nel corso degli anni. Per questo rispettiamo sempre più i nostri antenati , cosicchè essi ci lascino grandi macchine come i trattori d'epoca.

Grazie mille di cuore a tutti...

Mie Tracteur è membro di Club Belgio & Nederland:

*HMT Historische Motoren & Tractorenvereniging Nederland
*
BTM Bocholter Tractoren & Motoren Club te Bocholt
*
BOOC Boechoutse Organisatie Oldtimer Club te Boechout
*
BREK Bewaarders Rollend Erfgoed Kempen te Zoersel
*
DVVV Oldtimerclub De Vrienden van't Veld te Geel
*
SCM Stoomcentrum Maldegem te Maldegem
*
Koninklijke Fanfare Graaf d'Elissem uit Onze-Lieve-Vrouw-Waver